Incontro Annuale dal 29 Agosto al 1 Settembre

Incontro Annuale 2013

1993-2013 Vent’anni di Bilanci di Giustizia

 

Nel 1993  un meeting dal titolo “Quando l’economia uccide, bisogna cambiare”, riunito centinaia di persone che già allora subodoravano che  l’attuale sistema economico era un sistema di morte.

Nascono cosi i “Bilanci di Giustizia”, famiglie e singoli che in tutt’Italia rivedono i propri consumi attraverso criteri di Giustizia per l’uomo e l’ambiente.

In questi vent’anni  più di 1500 famiglie hanno aderito questo percorso..

Attraverso una scheda mensile hanno monitorato i propri consumi, confrontando i propri bilanci mensili con i dati Istat documentando  la possibilità di liberarsi dalla costrizione del consumismo e di definire, oggi, una nuova qualità della vita.

A fine Agosto queste famiglie si incontreranno a Roverè (Vr) per tre giorni.

Si racconteranno che cosa li ha spinti a vivere questa avventura e quale “immaginario” li abbia fatti sentire uniti, condividendo il proprio processo di cambiamento.

Durante i tre giorni numerosi gruppo di lavoro saranno lo spazio attivo dei partecipanti.

A completare il programma sono previsti laboratori pratico-teorici per apprendere e scambiare le “buone pratiche” e il “saper fare”.

Per tutta la durata dell’incontro saranno  organizzate attività e iniziative anche per i più piccoli  suddivisi per fasce d’età (4-8;8-13).

Il gruppo dei Fuorirotta ragazzi dai 13 ai 18 anni seguirà un programma parallelo dove affronteranno il tema dell’incontro visto dal loro punto di vista.

Per saperne di più   visita la pagina di fb  fuorirotta.lesperienzabilangiovani

 

L’incontro è aperto anche a singoli e famiglie

non aderenti alla Campagna Bilanci di Giustizia

 

Per informazioni e prenotazioni segreteria@bilancidigiustizia .it 0415381479

Per il programma completo: www.bilancidigiustizia.it