All’incontro annuale 2015 abbiamo incontrato Alberto Saccavini che ci ha introdotti al tema deltessile sostenibile”.
E’ stato un pomeriggio molto interessante che ci ha aperto ulteriori prospettive di approfondimento e di formazione, assieme a possibilità di ricerca sul territorio e di collaborazione con altre realtà.
Come bilancisti è un tema che ci interroga e sul quale pensiamo che valga davvero la pena riflettere e far riflettere. Averlo scelto come tema annuale della Campagna ci mette alla prova su una filiera particolare, complessa e sulla quale c’è ancora molto da lavorare sia a livello di pratiche personali sostenibili che a livello di sensibilizzazione.

Come segreteria abbiamo cercato di mettere insieme alcune idee per il lavoro dei gruppi locali e lo rendiamo disponibile a tutti, con la speranza che venga prima di tutto utilizzato e poi ulteriormente arricchito.
Queste pagine  saranno  dedicate all’argomento: cui metteremo un po’ alla volta i materiali, le segnalazioni e le integrazioni che i gruppi o i singoli invieranno alla segreteria.
Sarebbe interessante condividere anche il lavoro e le iniziative sull’argomento promosse dai gruppi locali o che vedono coinvolti bilancisti (locandine, incontri, presentazioni, audio , video….)

Speriamo nel contributo di tutti per completare la scheda e nella vostra fantasia per la creazione di strumenti utili e replicabili nei singoli gruppi

QUI potete trovare un file condiviso in cui proviamo a mappare alcune realtà produttive e di vendita di tessile sostenibile. E’ un file in costruzione, puoi contribuire inserendo feedback, ulteriori informazioni o nuove referenze.