Incontro Referenti del 25 Gennaio 2014

Carissime Bilanciste e carissimi Bilancisti,

siamo con la presente ad invitarvi calorosamente al prossimo incontro “referenti” di Bologna, dove “referenti” è fra virgolette perché l’incontro è aperto a tutti quelli che vogliono partecipare ad un momento piuttosto importante della nostra campagna.

Il 25 gennaio verrà infatti formalmente avviato il “Comitato Per Bilanci di Giustizia 2.0”, lo strumento che già da qualche mese stiamo mettendo a punto per aiutarci a proseguire sulla strada che i BdG hanno percorso in questi 20 anni di vita.
I presenti avranno la possibilità di risultare fra i “promotori” del comitato. Si tratta di una questione del tutto simbolica, dato che i “promotori” a parte essere nominati nell’atto costitutivo hanno diritti e doveri identici a quelli degli altri aderenti, che potranno aggiungersi in qualsiasi momento, ma ci piacerebbe che fossero in molti a voler essere presenti e mettere la loro firma.
Ripetiamo ancora una volta che per essere “Bilancisti” non è obbligatorio aderire al comitato, ma dato che è lo strumento che negli ultimi incontri a Bologna è stato valutato come il più utile a supportare lo sviluppo dei BdG, ci auguriamo che siano in molti ad aderire.
L’incontro, si terrà :
 sabato 25 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 16.00 a Bologna, presso l’Istituto Suore Salesiane  in via Jacopo della Quercia 4.
Vi ricordiamo che il pranzo sarà condiviso con quello che ognuno porta.
Le indicazioni per raggiungere l’Istituto delle Suore Salesiane sono le seguenti:
Dalla stazione di Bologna seguite le indicazioni per uscire in via Carracci, andate a destra fino al semaforo, attraversate la strada (via Matteotti) e proseguite a sinistra. La prima strada che incontrate è via Jacopo della Quercia, le Suore Salesiane sono al numero 4. Sono circa 10 minuti di strada
L’ordine del giorno :
– approvazione statuto comitato Per Bilanci di Giustizia 2.0
– discussione su alcune questioni ancora aperte (quota di adesione, persona giuridica, partita iva)
– formalizzazione avvio del Comitato con raccolta dei “promotori”
– elezione consiglio del comitato (compresi Presidente e Vicepresidente)
– presentazione operazione “BdG da ieri a domani”
– ragionamenti su incontro nazionale 2014
– avvio riflessioni sul tema “scuola dei BdG”
– varie ed eventuali
Sperando di incontrarvi numerosi il 25, vi salutiamo