Lo sbarco dei Gas e la nuova scheda per i Gas

I Gruppi di Acquisto Solidale si stanno sempre più diffondendo, praticamente tutti i Bilancisti li frequentano e li utilizzano.

Ma in che modo i GAS curano e promuovono “la Solidarietà”?

Il Tavolo RES ha proposto ai Bilanci di costruire uno strumento che i Bilancisti possono proporre al proprio Gas  per sondare se sia disponibile a riflettere proprio su questo: “Quanto e in che modo stiamo promuovendo la Solidarietà attraverso il nostro Gruppo di Acquisto?”

Un gruppo di lavoro di Bilancisti ha messo a punto uno strumento che riteniamo sia interessantissimo!!!

Chi è interessato a proporlo al proprio Gas deve mandare una mail a segreteria@bilancidigiustia.it e indicare nome del gas, la sua sede e una persona di riferimento.

All’incontro Annuale ne parleremo, lo proporremo come uno degli obbiettivi del prossimo anno, per questo è importante prenderne visione e magari sondare il terreno nel proprio GAS.

Questo strumento pensato per i Gas verrà presentato allo Sbarco dei Gas di Monopoli dal 28 al 30 giugno 2013. La Puglia accoglierà Gruppi di Acquisto Solidali (GAS), Distretti e Reti di Economia Solidale (DES e RES), imprese solidali provenienti da tutta Italia.

Il centro storico di Monopoli assisterà ad uno sbarco solidale in cui sarà protagonista attivo chi in questi anni ha promosso e costruito un’altra economia, solidale e sociale, una economia del noi.