Mestre-Giornata del non acquisto

Vieni a cena  con noi sabato 30 novembre al Palaplip? Noi portiamo qualcosa di speciale..  la cena del Non Acquisto.
Ti proponiamo di provare a non fare acquisti  nei giorni precedenti (se vuoi) e di provare a preparare qualcosa con quello che  ti è rimasto in casa. E’ uno sforzo per scoprire la sobrietà, per liberarci,  anche solo per un giorno, dalla schiavitù dei consumi. Non ci crederai ma le  nostre dispense hanno sempre risorse nascoste….
Prepara  qualcosa, utilizzando possibilmente prodotti locali, o biologici.,  anche  se ti sembra povero e spoglio (dolce o salato va bene lo stesso) , 
Il piacere sarà il condividere la serata, ci racconteremo le nostre  esperienze sulla gestione degli acquisti e dei “non acquisti” ma anche su  come preparare piatti squisiti con poco, veramente poco e scoprire nuove  potenzialità delle nostre cucine.
Proponiamo per il dopocena un momento  di confronto leggero su questi ed altri temi legati alla  sostenibilità.
Cliccando sui seguenti link puoi trovare:
l’invito e il programma della serata,  che ti chiediamo di diffondere ai tuoi amici ed ai tuoi contatti e la scheda del piatto che preparerai
Per ottenere un “impatto quasi zero” dell’iniziativa ti proponiamo di  portare da casa piatti bicchieri e forchette “non usa e getta”. Ti preghiamo di  prenotare.
Non mancare !
Ti aspettiamo
Le famiglie dei Bilanci di Giustizia