Diventare bilancisti

 


 

ALLA PORTATA DI TUTTI

È difficile essere bilancisti? Può sembrare retorico dirlo, ma molti di voi, in realtà, lo sono già! Sono in molti, infatti, a coniugare le proprie scelte quotidiane con uno stile di vita sobrio e sostenibile.

La Campagna aiuta a misurare le proprie scelte, a darsi obiettivi mensili costanti e verificabili, ad avere una visione a 360° dei propri consumi.

 

LA SCHEDA

Lo strumento è una scheda nella quale vengono considerate le voci di spesa mensile: alimentari, abbigliamento, trasporti, casa, tempo libero, investimenti etici sono solo alcuni dei capitoli che la compongono. Con una particolarità: per ogni voce di spesa ci sono due colonne, una riservata ai “consumi usuali” ed una a quelli “spostati” (cioè seguendo criteri di giustizia, eticità e sostenibilità).

 

COME INIZIARE

La scheda si può scaricare dal sito, puoi utilizzarla e farci sapere che lo fai. Per fare rete puoi iscriverti sulla home del sito alla newsletter mensile, e se vuoi anche scambiare opinioni e consigli puoi richiedere l’iscrizione alla mailing list alla segreteria

 

 

LA FORZA DEL GRUPPO

Le famiglie dei Bilanci si ritrovano in gruppi per confrontarsi, condividere, crescere: potete contattare quelle a voi più vicine richiedendo l’indirizzario alla segreteria o – ancora meglio – potete creare un piccolo gruppo locale con amici e persone interessate a condividere un percorso di cambiamento.

Appuntamento per tutti ogni anno a fine agosto all’incontro nazionale !