Prove di felicità quotidiana

 
È possibile scegliere uno stile di vita più giusto, più rispettoso dell’ambiente e dell’uomo, senza rinunciare ai piaceri della vita?

 

Ecco il nuovo libro dei Bilanci di Giustizia scritto da Luca Gaggioli e Antonella Valer

Prefazione di Enrico Giovannini (presidente Istat)

Questo libro è il frutto del contributo di tante persone.Gli autori hanno fatto la fatica di organizzare il materiale, selezionarlo e integrarlo con alcune riflessioni.

Ma niente sarebbe stato possibile senza il contributo delle famiglie che ci hanno inviato le loro storie:sono queste che danno al libro una qualità diversa.

 

 

Tutto il resto : le riflessioni, i dati, il kit, le domande e le risposte- sono strumenti che aiutano a comprendere le storie, le inquadrano in un progetto e ci fanno capire le loro radici e le loro potenzialità. Grazie a questi strumenti ,il lettore potrà scoprire come queste dodici esperienze possono costruire l’abbozzo di un nuovo paradigma antropologico, sociale ed economico. Il desiderio di chi ha lavorato alla stesura di questo libro è che queste storie si moltiplichino, che ognuna di esse ne faccia scaturire di nuove.

Ogni vissuto personale e familiare è diverso dagli altri ma riteniamo che almeno in parte ogni famiglia desiderosa di cambiamento possa sentirsi fotografata in uno di questi racconti , trovando in essi nuovi stimoli.

Vorremmo conoscere, da chi ha letto il libro, quale storia lo ha colpito di più!

Per Acquistare una copia del libro 

 La presentazione dei Fiorentini (video)